Il progetto mira a promuovere l'autonomia di 480 giovani donne indigene di 30 etnie in 31 comuni degli Stati brasiliani di Ceará, Bahia, Pernambuco e Alagoas. Con un'attenzione particolare all'economia femminista, all'agroecologia e alla lotta contro le disuguaglianze di genere, il progetto organizza sessioni di formazione, di ricerca e crea una rete di sostegno per rafforzare l'etno-sviluppo e garantire la sostenibilità delle sue azioni.
Vai al progettoIl contesto
Le nostre attività sono realizzate da operatori qualificati e prevedono il coinvolgimento attivo dei partecipanti. Realizziamo progetti e formazioni per insegnanti ed educatori, attività laboratoriali su misura per le scuole e le comunità su diritti umani, eguaglianza di genere e pari opportunità, sviluppo sostenibile, migrazioni e cambiamento climatico, utilizzando strumenti innovativi e multimediali.
- 3.5 mln le persone raggiunte
- 13 le campagne di informazioni e sensibilizzazione
- 94 gli eventi organizzati
Dal 2007 realizziamo il Terra di Tutti Film Festival a Bologna, rassegna di cinema sociale che accende i riflettori sulle voci dal Mondo invisibile. Il festival propone approfondimenti su diritti umani, diritti di genere, difesa della libertà, temi ambientali e sociali.