Prestiamo soccorso alle popolazioni vittime di emergenze umanitarie, attraverso la distribuzione di beni primari e la ricostruzione. Oltre l’emergenza creiamo le condizioni perché l’aiuto si trasformi in un percorso duraturo di miglioramento.
In cinquant'anni di storia abbiamo affrontato tante emergenze, garantendo assistenza a chi fugge da guerre o chi è colpito da catastrofi naturali: dal terremoto ad Haiti a quello in Nepal, dallo tsunami in Sri Lanka al ciclone nelle Filippine, fino alle emergenze protratte in Palestina, Siria e Afghanistan.
Oggi, di fronte al moltiplicarsi di crisi umanitarie che si sono cronicizzate in tutto il mondo, possiamo affermare che il nostro approccio metodologico, sperimentato in molte aree periferiche del mondo, contribuisce a trasformare l’emergenza in un’opportunità di coesione, riduzione dei conflitti, crescita e miglioramento dei servizi e delle infrastrutture per le comunità locali e per quelle ospitate.
Emergenze attive
Ucraina
Grazie alla collaborazione con ChildFund Deutschland, presente in Ucraina dal 2004, ci siamo attivati immediatamente per fronteggiare l’emergenza e per fornire aiuti umanitari ai bambini, alle bambine e alle loro famiglie. Scopri di più, clicca qui
Afghanistan
La guerra e l’attuale crisi hanno lasciato oltre 2 milioni di donne vedove. Per far fronte a questa emergenza umanitaria, stiamo sostenendo le donne sole capofamiglia e i loro figli, garantendo l'accesso al cibo.
Scopri di più, clicca qui