Insieme per realizzare grandi sogni
Essere un Grande Donatore significa scegliere di realizzare un grande sogno per le comunità in cui vivono bambine, bambini e donne che non hanno ancora accesso all’istruzione, all’acqua e alle cure mediche.
Oltre 61milioni di bambini nel mondo non vanno a scuola. Questo vuol dire per loro non avere accesso al loro futuro.
Si tratta di oltre 61 milioni di uomini e donne di domani che rischiano di diventare vittime di violenza, di cadere nella rete dello sfruttamento del lavoro minorile, di diventare giovani spose troppo presto, di contrarre malattie sessualmente trasmissibili e di dover affrontare gravidanze indesiderate.
Garantire l’accesso all’educazione di bambine e bambini non è sempre semplice.
Nei Paesi in cui siamo presenti abbiamo individuato 5 barriere all’educazione inclusiva e di qualità per bambine e bambini:
In Kenya, lo scarso accesso al cibo e all’acqua ha importanti conseguenze sullo sviluppo cognitivo e la salute delle bambine e dei bambini e all’apprendimento scolastico. Se sono (stati) malnutriti fin dai primi 1.000 giorni di vita (dal concepimento fino ai 2 anni di vita del bambino) hanno probabilità di avere danni fisici e intellettivi permanenti.
Insieme a te potremo garantire pasti nutrienti e cure mediche adeguate per migliorare lo stato di salute e lo sviluppo delle bambine e dei bambini in Kenya.
In Brasile, le condizioni di povertà, debiti e violenza in cui vivono le famiglie del semiarido si riflette sui bambini e adolescenti con comportamenti aggressivi, relazioni conflittuali con i pari , gli adulti e gli insegnanti.
Insieme a te potremo contribuire a curare la vita famigliare e sociale delle bambine e dei bambini in Brasile.
In Italia, bambine e bambini che vivono in famiglie povere hanno meno possibilità di vivere in ambienti stimolanti per la loro crescita culturale e ciò incide sulla possibilità di apprendere, conoscere il mondo, relazionarsi con gli altri e sviluppare talenti e aspirazioni, perché purtroppo c’è una stretta connessione tra povertà economica e povertà educativa. Insieme a te potremo prevenire e contrastare l’abbandono scolastico e promuovere opportunità educative di qualità per tutti i bambini e le bambine.
Riceverai tutti gli aggiornamenti relativi alle fasi delle attività che sceglierai di sostenere, potrai parlare direttamente con i colleghi WeWorld sul campo e se lo vorrai, ti accompagneremo a visitare il progetto che hai scelto di realizzare!
Non esiste niente di più grande della generosità capace di offrire
vita e speranza a un bambino.