Fuori Fase APS, in collaborazione con WeWorld, lancia la prima edizione della FASE Open Call!

La Open Call è aperta per giovani fotografe e fotografi under 35 (nate nel 1988 o successivamente) interessate a costruire un’esperienza nel mondo delle ONG, degli aiuti umanitari e della cooperazione allo sviluppo.

Il tema del portfolio dovrà essere coerente con una delle seguenti tematiche: giustizia sociale, giustizia climatica, diritti umani, diritti di soggetti o comunità marginalizzate.

Per partecipare alla open call, è necessario presentare un portfolio di minimo 5 e massimo 10 fotografie, che presentino una coerenza narrativa interna.

Le foto dovranno essere inviate via WeTransfer a festival@fa-se.it entro il 31 Agosto, assieme a una breve biografia e un testo che descriva il portfolio, della lunghezza complessiva massima di 300 parole.

Il comitato di valutazione sarà composto da WeWorld, dalla direzione artistica del FASE Festival e dall’Associazione Fuori Fase. La comunicazione dei risultati avverrà entro la fine di Settembre 2024.

La vincitrice o il vincitore della FASE Open Call 2024 avrà la possibilità di ricevere un incarico assegnato da WeWorld, del valore di 1.000 euro più la copertura di voli e/o trasporti. Il lavoro consisterà nella realizzazione di una documentazione fotografica in uno dei 26 Paesi in cui WeWorld lavora, in Europa e nel mondo.

Il risultato del lavoro della vincitrice o del vincitore verrà inoltre presentato al FASE Festival 2025, a Otranto.