In un mondo caratterizzato da sfide globali e da una società multiculturale in continuo cambiamento, l’Educazione alla Cittadinanza Globale a Scuola è fondamentale per educare e sensibilizzare le nuove generazioni, affinché assumano atteggiamenti e comportamenti di responsabilità e cittadinanza attiva.
Per questo WeWorld propone per l’a.s. 2024/2025 diverse proposte educative rivolte a docenti, studenti/esse e in generale le scuole secondarie di I° e II° grado di tutto il territorio nazionale per lo sviluppo di progetti e attività didattiche, in accordo con le linee guida per l’insegnamento dell’Educazione Civica.
Giustizia ambientale, parità di genere, migrazioni, educazione inclusiva: sono alcuni dei temi proposti per accrescere conoscenze e consapevolezze di dinamiche globali, e formare cittadini/e informati/e che contribuiscono al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.
Tutte le proposte di WeWorld sono gratuite e realizzate da esperti ed esperte utilizzando metodologie dell’Educazione alla Cittadinanza Globale: le proposte possono essere inserite nell’ambito dell’insegnamento trasversale dell’Educazione Civica o nel PCTO.
Per registrarsi e/o avere maggiori informazioni contattaci: educazione@weworld.it