Il 5 novembre, alle ore 18:00, ti aspettiamo allo Spazio Donna di San Basilio, Roma per fare insieme una chiacchierata femminista.

Per l'occasione saremo insieme all’economista femminista Azzurra Rinaldi, direttrice della School of Gender Economics presso l'Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza e co-founder di Equonomics.

Partendo dal suo libro "Le signore non parlano di soldi", affronteremo insieme il tema dell’indipendenza economica femminile, il gender pay gap, le disparità lavorative e l’autonomia delle donne.

L'ingresso è aperto a tutte e tutti e gratuito.

Le nostre chiacchierate femministe

Chiacchierata Femminista nasce come cerchio di donne - e uomini - molto intimo, un luogo di ascolto e di dialogo informale, che prende spunto da quei momenti di condivisione, confronto e messa in discussione che hanno dato vita ai femminismi.

Alla base, dunque, l'obiettivo di offrire un luogo sicuro e non-giudicante in cui sentirsi ascoltate ma anche libere di potersi esprimere.  

I nostri Spazi Donna

Gli Spazi Donna sono luoghi di accoglienza e di ascolto per le donne  - e i loro figli e le loro figlie - in situazioni di violenza e di difficoltà.

Qui, grazie a operatrici specializzate, possono intraprendere percorsi di empowerment, attraverso interventi in grado di restituire autostima, progettualità e autonomia. Inoltre, tutte le attività offerte sono gratuite con un’attenzione specifica rivolta alla relazione mamma/figlio-a.

La violenza contro le donne colpisce tutte, trasversalmente a dove vivono, all’età e alla classe sociale.  È per questo che i nostri Spazi Donna sono presenti a Napoli (Scampia) a Milano (Giambellino e Corvetto), Roma (San Basilio), Cosenza e Bologna.

Per saperne di più sulla violenza economica, un fenomeno in costante crescita e che colpisce sempre più donne, consulta il nostro report "Ciò che è tuo, è mio. Fare i conti con la violenza economica".