Sono oltre 200 milioni i bambini e le bambine che, nel mondo, non possono andare a scuola, lasciando vuoto il proprio banco. 

Che cosa ti manca di più della scuola?  

Lo abbiamo chiesto alle persone più vicine a noi e le risposte ricevute finora ci hanno regalato un sorriso: “le chiacchiere in corridoio, la mia migliore amica, l’intervallo, la prof. di Inglese, le partite di pallavolo, fare amicizia, le gite, gli spettacoli a teatro, i laboratori, le ore di musica ecc.” 

È proprio vero che tante e tanti di noi collegano l’essere andati a scuola a tappe importanti della propria vita e a momenti dell’infanzia che ricordano con malinconia. A scuola, infatti, abbiamo stretto le prime amicizie, forse le più preziose, abbiamo scoperto la nostra materia preferita (e quella meno preferita), abbiamo trovato un professore o una professoressa che ci ha incoraggiati nel seguire la nostra strada, ci siamo messi alla prova con lo sport, abbiamo fatto sentire le nostre voci.  

A oltre 200 milioni di bambine, bambini e adolescenti in tutto il mondo, però, della scuola manca una sola cosa: andarci.  Per questo ti chiediamo di unirti a noi e fare un gesto concreto per chi non ha avuto il nostro stesso privilegio e rischia di non poter costruire il futuro che sogna e che merita.  

Dona il tuo 5×1000 a WeWorld e, insieme, cambieremo per sempre la vita di tante bambine e tanti bambini. Basta inserire il nostro codice fiscale nella dichiarazione dei redditi e con un piccolo gesto, farai molto. CF: 97241280151

Unisciti alla nostra campagna #Riempiamoibanchi:

Racconta quello che ti manca della scuola usando la card che trovi nelle nostre stories su Instagram e invita i tuoi follower a fare lo stesso! Puoi usare questo testo:
"Quello che più mi manca di più della scuola è …

A scuola ho imparato tanto, ho stretto le mie prime amicizie e ho iniziato a scoprire i miei interessi e le mie passioni. 

A più di 200 milioni di bambine e bambini nel mondo, invece, della scuola manca una sola cosa: andarci. 

Povertà, conflitti, crisi protratte: sono tutte ragioni che impediscono a bambine e bambini di costruire il futuro che vogliono e meritano. 

Per questo io sostengo WeWorld e dono loro il mio 5x1000. Fallo anche tu!