Un grazie speciale alla Federazione Italiana Danza Sportiva per essere stata al nostro fianco durante l’edizione 2024 dei Campionati Italiani di Categoria, tenutasi da lunedì 8 luglio a sabato 20 luglio presso la Fiera di Rimini.
La Federazione ha mostrato interesse e supporto per il nostro lavoro, in particolare per le nostre attività che mirano a promuovere l’empowerment femminile e la parità di genere all’interno del progetto nazionale Spazio Donna.
“Siamo profondamente grati e grate per questa collaborazione, che ha dimostrato come, unendo le forze, possiamo contribuire a promuovere l’empowerment femminile” - ha detto Rebecca Ricci, Fundariser Officer per WeWorld.
“Eventi come questo e collaborazioni con enti prestigiosi sono fondamentali per promuovere insieme i diritti delle donne, sensibilizzare l'opinione pubblica e costruire una società più giusta e inclusiva. Grazie al vostro supporto, possiamo continuare a fare la differenza.”
Il nostro lavoro negli Spazi Donna
Il nostro programma Spazio Donna, attivo nelle città di Milano (Milano e Corvetto), Bologna, Roma, Napoli, Pescara e Cosenza, è finalizzato ad aumentare l’empowerment femminile, quale via primaria per la prevenzione e l’emersione della violenza di genere.
All’interno degli Spazi Donna il nostro staff, tutto al femminile, lavora quotidianamente per creare un luogo di accoglienza e di aggregazione dove costruire relazioni di fiducia e attivare nelle donne una presa di coscienza, attraverso interventi in grado di restituire autostima, progettualità e autonomia. Le attività proposte sono gratuite, con un’attenzione specifica rivolta alla relazione mamma/ bambino e ai più piccoli, attraverso un servizio dedicato.