Il conflitto israelo-palestinese continua a intensificarsi: decine di donne e bambinə sono feritə e hanno bisogno del tuo aiuto.
Nelle prime settimane di maggio, durante il mese di Ramadan, si sono intensificati in maniera preoccupante gli scontri, lasciando diverse persone ferite, soprattutto nella Città Vecchia di Gerusalemme.
Al 21 maggio, il Ministero della Salute ha dichiarato 242 morti nella Striscia di Gaza, tra cui 66 bambini e 38 donne di cui 4 incinte. Il totale dei feriti è di 1948, tra cui 610 bambinə e 398 donne.
Edifici residenziali e commerciali, scuole e infrastrutture, comprese le strade principali (alcune delle quali portano agli ospedali), reti elettriche, impianti idrici e terreni agricoli hanno subito danni ingenti, così come diverse strutture sanitarie lungo la Striscia.
Il rischio di trasmissione del Covid-19 è aumentato, considerando gli sfollati che cercano rifugio all'interno e all'esterno dei DES (ricoveri di emergenza designati) e l’interruzione del programma di vaccinazione.
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per proteggere donne e
bambinə palestinesi, fornendo loro kit di pronto soccorso, kit per l'igiene dell'acqua e sostenendoli nella ricostruzione delle infrastrutture.
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per proteggere e supportare donne e bambinə plaestinesi.