La Cambogia è uno dei paesi più poveri, più disuguali e più problematici a livello di protezione dei diritti umani in Asia. La causa di questa povertà va cercata nella mancanza di posti di lavoro qualificati: la gran parte della popolazione attiva è impiegata nell'economia informale.
La Cambogia non riesce a diversificare l’economia e a innovarla, a causa della scarsa istruzione e la mancanza di popolazione in età lavorativa qualificata. La Popolazione inoltre vede dimezzare i propri mezzi di sostentamento a causa dei continui cambiamenti climatici e della deforestazione. I bambini e le bambine hanno un limitato accesso alla scuola e la proposta educativa molto spesso è scarsa.
DATI
Il 71% dei cambogiani vive con meno di 3 dollari al giorno.
Il 14% dei bambini muore prima di raggiungere i 5 anni.
Sono più di 200.000 le vittime del traffico di esseri umani, tra donne e bambini.
COSA POSSIAMO FARE IN CAMBOGIA GRAZIE AL TUO CONTRIBUTO
WeWorld è presente nel paese dal 2009 con programmi incentrati su educazione, protezione dei diritti dell’infanzia e dei migranti.
- Garantiamo l’educazione di base e ci impegniamo a combattere il fenomeno dell‘abbandono scolastico dei bambini appartenenti alle famiglie più vulnerabili delle aree rurali.
- Lavoriamo per proteggere donne e bambine da matrimoni precoci, abusi sessuali, traffico di esseri umani e tratta.
- Cerchiamo di identificare e prevenire il fenomeno dell’abbandono scolastico, con particolare attenzione alle ragazze nelle scuole primarie, per impedire il protrarsi di situazioni di violenza, anche domestica.