I cittadini che risiedono in area C della Cisgiordania subiscono restrizioni sempre maggiori nell’accesso alla terra e alle risorse naturali e vedono limitate le loro capacità di sostentamento.
Diventa fondamentale quindi creare le condizioni per consentire la permanenza sul territorio di tali comunità vulnerabili.
L’obiettivo del progetto è quello di favorire la permanenza sul territorio di realtà agricole economiche in 19 comunità del Governatorato di Tubas rafforzandone protezione, ambiente imprenditoriale e catena del valore per uno sviluppo inclusivo.
I quattro risultati del progetto sono:
- Le comunità vulnerabili in Area C godono di una maggiore protezione necessaria per poter costruire l’intervento di sviluppo socio-economico.
- Asset e fattori di produzione comunitari sono resi disponibili e/o risanati e gestiti in maniera efficiente ed efficace
- Le comunità vulnerabili in Area C beneficiano di iniziative di imprenditoria sociale per la gestione di servizi e per la produzione agricola
- I governi locali implementano processi di pianificazione/programmazione di sviluppo inclusivo seguendo criteri di trasparenza, partecipazione, rispondenza e conformità.